Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Cultura mercoledì 23 giugno 2021 ore 09:45

Passioni e mestiere, le storie di giovani aretini

Marco Maisano

Primo appuntamento con Arezzo che Spacca. Al Parco di Tortaia sabato va in "scena" il format TalkTaia. Dalle 18 ad ingresso libero



AREZZO — Si intitola “TalkTaia” il primo dei sei appuntamenti previsti dalla rassegna estiva “Nascosta In Piena Vista” organizzata dall’ APS Arezzo Che Spacca. Un gioco di parole, che unisce il format, appunto quello del talk leggero e brillante, alla location dell'evento, il Parco Vettori di Tortaia, dietro al Centro Commerciale di via Alfieri. Appuntamento sabato, 26 giugno.

Prenderanno via via posto sul divano delle interviste giovani ospiti aretini, tutti accomunati dall'essere riusciti a fondere le loro passioni ai loro mestieri.
Il compito di rompere il ghiaccio sarà affidato a Marco Maisano, classe 1989, giornalista e autore televisivo. 

A seguire, Marco Gallorini, discografico e co-fondatore della label aretina Woodworm.
Sarà poi il turno di Sara Borri e Michele Grazzini: collaboratori della casa di produzione Poti Pictures (fondata da Daniele Bonarini e Francesco Faralli), la quale realizza corto e lungometraggi in collaborazione con ragazzi con disabilità. Seguirà l’intervento di Lorenzo Palloni, fumettista, nato ad Arezzo nel 1987; autore di numerose graphic novel e webcomics, scrittore pluripremiato, è anche uno dei fondatori del collettivo di fumettisti Mammaiuto. 

A chiudere il cerchio, Laura Verdi, centrocampista classe 1992 originaria di Pratovecchio, con esperienza decennale nei campionati di Serie C e D, e Giulia Orlandi, centrocampista classe 1987, ex Fiorentina (con cui ha vinto Scudetto e Coppa Italia nella stagione 2016/2017), Empoli e Florentia San Gimignano, rispettivamente capitana e vice-capitana dell’Arezzo Calcio Femminile, appena classificatosi secondo nel Campionato di Serie C 2020/2021.

Ospite e protagonista finale sarà ovviamente anche il pubblico, che al termine degli interventi potrà rivolgere le proprie domande.

L'evento è ad ingresso libero; le porte apriranno alle 18 e l’inizio è previsto per le 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno