Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 07:00

Passioni Festival, 3 giorni di eventi e personaggi

Il 27, 28 e 29 luglio all'Eden, nel cuore della città, la decima edizione. Riflessioni post Covid, la serie SanPa, Milena Vukotic e omaggio a Nuti



AREZZO — Un antipasto dantesco itinerante (24 e 25 luglio) nei luoghi aretini legati al Sommo Poeta nel settecentenario dalla scomparsa. E poi una tre giorni di eventi, piazzata nel cuore pulsante dell'estate aretina: 27, 28 e 29 luglio all'Eden di via Guadagnoli, ad Arezzo. 

Temi d'attualità e grandi ospiti: l'Arezzo Passioni Festival 2021 srotola una grande mappa per cercare di interpretare una realtà sempre più complessa. Argomenti vari e personalità autorevoli per approfondire, indicare rotte nuove, stimolare la riflessione. Cosa sta radicalmente cambiando nelle nostre vite, soprattutto dopo l'avvento del Covid? Federico Fubini, vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera esperto di economia e finanza, racconterà di stravolgimenti, profondi e globali, in atto. 

Ci sarà spazio per trattare il tema chiave della salute e della sanità pubblica. Ma anche per respirare arte, grazie al giovane divulgatore social Jacopo Veneziani, oppure al noto volto tv Luca Sommi. E a proposito di volti, quello di Fabio Cantelli Anibaldi è diventato molto popolare con la serie SanPa di Netflix: è lui l'autore del libro da cui è stata tratta la fiction; sarà il grande ospite di una serata che affronterà temi delicati e urgenti, come quello della dipendenza. 

Dal piccolo al grande schermo, con un appuntamento, quello conclusivo, dedicato al genio di Francesco Nuti, ma non solo. Tra gli ospiti dell'ultima serata ci sarà l'attrice Milena Vukotic. 

La rassegna, ideata da Marco Meacci e realizzata assieme a Mattia Cialini, è arrivata ormai alla sua IX edizione estiva. Per tutti gli eventi all'Eden l'ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati e numerati nel rispetto delle normative anti Covid. Occorre ritirare il biglietto segnaposto (obbligatorio) che è disponibile online all'indirizzo cinemaeden.ticka.it e fisicamente al Cinema Eden di via Guadagnoli 2 (Arezzo) nei giorni e negli orari di apertura. E' consigliata la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno