Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 19:27

"Personale positivo al Laboratorio di analisi"

La notizia, che riguarda l'ospedale San Donato, viene resa pubblica dal sindaco di Bibbiena



AREZZO — Nel Laboratorio di Analisi dell'ospedale San Donato ci sono dei casi positivi tra il personale.

La notizia è stata resa nota dal sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che, nel consueto post quotidiano sui Social che funge da bollettino dei casi Covid a Bibbiena e in Casentino, ha scritto quanto segue: 

"Vi comunico che in laboratorio ad Arezzo c’è stato un problema di positività nel personale, quindi ci sono ritardi nel processare i tamponi! Serve pazienza, ma sto lavorando con i miei colleghi sindaci per chiedere potenziamenti alla Regione!".

L'uscita di Vagnoli, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della Asl, conferma voci di corridoio che già in giornata stavano circolando proprio sul Laboratorio dell'ospedale aretino. 

Una notizia importante, che sicuramente farà molto clamore, data dal sindaco di Bibbiena in un modo forse poco ortodosso, in un post assieme all'impresa sportiva di un campione di motociclismo. Facebook è ormai diventato il megafono delle Istituzioni e con tutta probabilità, in questo caso, sarebbe stato meglio utilizzare altre forme di comunicazione.

D'altro canto c'è da capire perché la Asl non abbia comunicato un fatto così importante. Come vediamo tutti i giorni, il Covid non "risparmia" nessuno. Colpisce bambini, ragazzi, adulti e anziani e, ovviamente, non sono esclusi neppure i sanitari che, oltre l'ospedale, hanno una loro normale vita privata. Quindi, niente allarmismo ma solo fatti, che in questo caso riguardano anche una struttura dell'Azienda sanitaria.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno