Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 17:12
Crollo del ponte, cinque evacuati a Palazzone
Sono in tutto cinque le persone fatte evacuare in localita' Palazzone a causa del crollo di un ponte sul corso d'acqua San Chimento
AREZZO — Tutte le case del borgo sono rimaste isolate, otto di queste sono seconde case e le altre due sono abitate, una da un ragazzo che ha trovato ristoro da alcuni amici, nell'altra, da mamma con il suo bambino. Cinque persone in tutto, quindi, evacuate per precauzione.
Il ponte franato collegava la frazione di Palazzone alla strada provinciale di Palazzo del Pero. Secondo i vigili del fuoco le abbandonanti piogge cadute nelle ultime ore e hanno fatto ingrossare il Cerfone e la portata dell’acqua ha fatto crollare il ponte.
Sempre nel territorio provinciale, nel Comune di Sestino, tre persone sono rimaste isolate a causa di una frana che ha bloccato l'accesso alla loro abitazione che in questo momento e' raggiungibile solo a piedi.
La viabilità lungo la strada comunale colpita dal crollo del ponte è stata ripristinata alle 16.30 circa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI