Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 05 ottobre 2020 ore 19:00

Arezzo-Perugia: 0-1 CRONACA

Il Perugia vince per 1-0 senza mai tirare in porta. Svarione del portiere Tarolli che regala la palla della vittoria a Kouan



AREZZO — Arezzo - Perugia: 0-1

L'Arezzo esce sconfitto dalla prima gara stagionale in casa. Il Perugia vince senza mai tirare in porta. Un infortunio del portiere amaranto regala la vittoria al Grifone che torna in Umbria con tre punti immeritati per quanto espresso in campo. In campo per meno di mezz'ora i nuovi acquisti Pesenti e Merola. Quest'ultimo ha avuto l'occasione del pari ma l'ha sprecata malamente a tu per tu con il portiere.

L'Arezzo è ancora troppo timido e dopo lo svantaggio ha perso lucidità.

90+3' - Triplice fischio finale. Il Perugia espugna il Comunale. L'Arezzo fermo a zero punti in classifica dopo due giornate.

90' - Punizione dalla trequarti. Batte Cutolo palla in mezzo all'area ma l'arbitro fischia un fallo di sfondamento sul portiere in uscita.

85' - Pesenti lanciato a rete viene fermato dal guardalinee per un "fantomatico" fallo di mano.

82'- Clamorosa occasione da gol sprecata dall'Arezzo. Merola a tu per tu con il portiere. Il bomber amaranto calcia dall'altezza del dischetto del rigore ma la prende male e il portiere riesce a deviare in corner

73' - Doppio cambio per il Perugia. Esce Murano ed entra Bianchimano. Entra Cancellotti ed esce Rosi.

71' - Cambio per l'Arezzo. Esce Nader ed entra Maggioni.

67' - L'Arezzo costruisce buone trame ma poi vanifica tutto con errori sulla trequarti o nei pressi dell'area di rigore. Il contraccolpo del gol subito ancora non è stato smaltito.

65' - Perugia vicino al raddoppio ancora con Kouan che da pochi passi colpisce di testa mandando la palla a sbattere contro la traversa a Tarolli battuto.

62' - Potenza corre ai ripari. Fuori Foglia e dentro il centravanti Pesenti. Risponde il Perugia che fa uscire Dragomir ed al suo posto entra Sounas.

60' - L'Arezzo sembra aver accusato il colpo. Torna la paura di sbagliare. Gli amaranto costruiscono tanto ma poi sbagliano passaggi elementari. 

56' Gol Perugia. Svarione del portiere amaranto e ospiti in vantaggio. Un filtrante va verso Tarolli che sbaglia l'uscita a terra e lascia la palla sui piedi di Kouan che a porta vuota deposita in rete.

52' - Ammonito Burrai per fallo a metà campo su una ripartenza amaranto

47' - 'Parte meglio l'Arezzo che si spinge in avanti. Buone la combinazione Males-Foglia-Cutolo. Su una ripartenza Perugia pericoloso con due angoli battuti. Sul secondo corner, tiro a colpo sicuro che la difesa prima  e Tarolli deviano ancora in angolo.

46' - L'Arezzo sostituisce Sane con Merola.

Risultato in parità dopo la prima frazione di gara. Una partita tecnica e poco spettacolare. Il Perugia parte meglio dell'Arezzo che appare timido. Poi, prese le misure, gli amaranto vengono fuori ed il Perugia non si affaccia quasi mai dalle parti di Tarolli. Bene i movimenti in difesa con Nader che gioca un po' a tutta fascia sulla sinistra. Ancora impacciato Foglia che sbaglia troppi palloni e non trova quasi mai il tempo di inserimento. Males è il metronomo di centrocampo. Tocca un'infinità di palle e le smista a destra e sinistra. L'Arezzo riparte spesso dal portiere con la palla che circola tra i difensori prima di essere appoggiata a Males, Foglia o Luciani. Sane corre tanto e spesso anche troppo.Cutolo è la solita certezza.Vede il gioco anche dietro la testa e sui calci di punizione è un'insidia per tutti i portieri, ne sa qualcosa Fulignati che al 43' compie una gran parata su punizione calciata da 25 metri.

45+3'- Fine primo tempo. 

45+2' - Ammonito Nader per fallo di gioco. Dalla successiva punizione spiovente in area, Tarolli resta a metà strada e la difesa respinge in angolo.

45' - Sane entra in  area di rigore e calcia di sinistro ma il tiro è debole e viene respinto dalla difesa avversaria che spazza.

43' - L'Arezzo ha spostato il baricentro altri 10 metri in avanti. Punizione dalla destra. Calcia Cutolo con il piede opposto. Palla diretta all'incrocio dei pali ma il portiere è bravo a deviare in corner.

40' - Arezzo che dopo i primi minuti troppo timido è venuta fuori e gioca stabilmente nella trequarti avversaria. Buono l'attacco della palle e i meccanismi sulle fasce laterali. Stranamente sottotono Foglia ed anche Luciani non pienamente in gara.

26' - Perugia ad un passo dal vantaggio. Malinteso in fase difensiva con Nader che perde una brutta palla. Ripartenza veloce e Falzerano solo davanti a Tarolli cxalcia a lato.

22' - Arezzo vicino al gol. Bello scambio a metà campo. Males imposta e scambia con Sane, palla a Cutolo che calcia a botta sicura ma la palla finisce fuori di poco.

20' - Dopo 5 minuti in apnea l'Arezzo si riporta nella metà campo ospite. Luciani e Foglia pressano con veemenza e costringo il Perugia a lanci di alleggerimento ben controllati dal centrocampo aretino.

18' - Arezzo schiacciato nelle proprio trequarti. Il Perugia fa girare la palla ma non arriva ad impensierire Tarolli.

14' - Proprio il nuovo entrato Elia si rende pericoloso con un tiro-cross deviato in angolo dalla difesa amaranto.

12' - sostituzione per l'Arezzo: esce Borghini entra Cipolletta. Cambio anche per il Perugia esce Melchiorri entra Elia.

11'- Arezzo pericoloso. Luciani defilato sulla destra entra in area e colpisce a rete. Bravo il portiere a respingere in angolo.

9' - Veloce capovolgimento di fronte con gli ospiti che arrivano al tiro con Falzerano appena dentro l'area. La palla viene respinta dalla difesa amaranto.

8' - azione veloce dell'Arezzo che va al traversone con Foglia ma la palla è bloccata in presa alta dal portiere umbro.

5' - Pressione del Perugia che si concretizza con un paio di traversoni respinti agevolmente dalla retroguardia amaranto.

1' - Arezzo insidiosa con un bel filtrante di Cutolo che Sane non controlla. Amanato con la difesa a tre.

1' - Arezzo in maglia amaranto e calzoncini neri attacca da destra a sinistra. Perugia in completo bianco. Prima palla per gli ospiti.

Serata di derby, serata di grande calcio al Comunale di Arezzo.

Gli amaranto incontrano il Perugia. Il derby si gioca presto, alla seconda di campionato. Mister Potenza ha passato gli ultimi giorni a caricare la squadra e pretende grinta e determinazione. Sa che contro il Perugia non è solo una partita per l'Arezzo e pretende il massimo dagli undici in campo.

Come preannunciato il tifo organizzato amaranto non è presente allo stadio . Pubblico che comunque ha onorato il grande match con un discreto numero di spettatori, in base alle norme anti-Covid.
Assenti dalla formazione iniziale tutti i nuovi acquisti. Anche Belloni siede in  panchina per un risentimento muscolare.

Tabellino

Arezzo:
Tarolli, Mosti, Nader (dal 71' Maggioni), Males, Borghini  (dal 12' Cipolletta), Baldan, Luciani, Foglia ( dal 62' Pesenti), Sane (dal 46' Merola), Cutolo, Bortoletti.

Allenatore: Alessandro Potenza
A disposizione: Loliva, Bonaccorsi, Cipolletta, Sportelli, Gilli, Maggioni, Raja, Picchi, Pesenti, Belloni, Merola, Sussi.

Perugia:
Fulignati, Rosi (dal 73' Cancellotti), Angela, Burrai, Melchiorri (dal 12' Elia), Dragomir (dal 62' Sounas), Murano ( dal 73' Bianchimano), Crialese, Falzerano, Negro, Kouan.

Allenatore: Fabio Caserta
A disposizione: Baiocco, Sgarbi, Elia, Sounas, Lunghi, Moscati, Bianchimano, Tozzuolo, Cancellotti, Rigen.

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine
1° assistente: Cosimo Cataldo di Bergamo
2° assistente: Marco Ceccon di Lovere
Quarto Ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino

Reti: 46' Kouan (Perugia)

Ammoniti: 47' Nader (Arezzo);  52' Burrai (Perugia)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno