Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO20°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 08:00

Pillole di benessere finiscono sui Social

Iniziativa delle farmacie comunali sulle loro pagine Facebook partire da lunedì 28 dicembre



AREZZO —

“Pillole di benessere” per prendersi cura di sé nel periodo natalizio. L’iniziativa è delle Farmacie Comunali di Arezzo che, da lunedì 28 dicembre a sabato 2 gennaio, pubblicheranno quotidianamente brevi video sulla loro pagina Facebook con consigli e approfondimenti dedicati al benessere del corpo e della mente. I protagonisti di questa rubrica social saranno direttamente i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni che, ogni mattina, condivideranno i loro saperi relativamente a numerose tematiche riferite al periodo invernale e natalizio. L’obiettivo di “Pillole di benessere”, infatti, è di promuovere scelte consapevoli e di qualità per vivere nel migliore dei modi questa stagione e per fronteggiare alcuni sintomi causati dal freddo.

Una particolare attenzione sarà orientata verso la cura della pelle e del viso soprattutto nei soggetti più sensibili, fornendo soluzioni per arrossamenti, screpolature o couperose causati dagli abbassamenti o dai cambiamenti repentini della temperatura. Specifici focus riguarderanno anche i trattamenti di bellezza e l’utilizzo di specifici integratori, mentre alcuni appuntamenti di “Pillole di benessere” saranno dedicati alla depurazione dell’organismo dagli eccessi e dalle tossine accumulate durante i giorni delle festività che possono causare sintomi quali stanchezza, difficoltà nella digestione o gonfiore. 

In quest’ottica, i farmacisti presenteranno alcune buone pratiche riferite anche all’alimentazione, stimolando il ricorso a pasti frequenti ma leggeri e di facile digestione, oltre ad illustrare alcuni utili prodotti che svolgono un’azione antiossidante naturale, un’azione antinfiammatoria e un’azione drenante e depurativa. L’invito a “regalarsi il benessere” sarà declinato dalle Farmacie Comunali di Arezzo anche con una speciale promozione del 20% sulle linee di cosmesi che resterà attiva fino a giovedì 31 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno