Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Giostra Saracino martedì 27 agosto 2024 ore 19:18

Pioggia in piazza, prova solo Porta Crucifera

La pioggia costringe il comune ad annullare la sessione di prove. Solo Porta Crucifera riesce a effettuare tiri al buratto



AREZZO — Le previsioni lo avevano annunciato e puntualmente la pioggia è arrivata in piazza grande costringendo l'organizzazione ad annullare la seconda giornata di prove dei giostratori.

Nessun imprevisto alle ore 16,30 oggi le prove partono in orario, la lizza è perfetta e Porta Crucifera è in piazza con i suoi giostratori titolari e riserve. Lorenzo Vanneschi prova con Pinocchio (5-4 i punteggi) mentre Gabriele Innocenti utilizza il cavallo di riserva Romina colpendo il 4. Innocenti cede Romina a Vanneschi facendo una carriera (2) mentre Innocenti in sella a Grace Coloner, il cavallo titolare, marca due volte il 4.

Il capitano Alberto Branchi manda sulla lizza le riserve: Nassi su Romina colpisce il 4 e un 5, Marmorini su Lady marca due volte il 4 e un 3, infine Vannozzi su Rubio colpisce un 3 e due volte il 4.

Il meteo è preciso come un orologio e alla conclusione della sessione del quartiere rossoverde inizia a piovere prima molto lentamente. La lizza viene subito coperta, inizia l'attesa nell'incertezza di annullare o aspettare riducendo il tempo per gli altri tre quartieri ma cercando di concludere comunque la sessione. Dopo circa un'ora l'incertezza svanisce con la pioggia che inizia a scendere copiosa e la decisione di annullare le prove è inevitabile.

Domani le previsioni danno di nuovo pioggia ad Arezzo, la speranza dei quartieri e dei quartieristi è quella vedere cavalli e giostratori in piazza a provare.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manneschi "Le procedure a sostegno delle situazioni di disagio abitativo e di difficoltà economica arrivano tempestivamente ed in maniera efficace"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport