Giostra Saracino martedì 27 agosto 2024 ore 07:52
Buca sulla lizza, le prove partono in ritardo
Una buca sulla lizza alcuni metri dopo il Buratto ritardono la partenza delle prove in piazza di un'ora. I binomi biancoverdi sono già pronti
AREZZO — Dovevano iniziare alle 16,30 e invece hanno preso il via alle 17,34 il primo giorno di prove in piazza dei giostratori. Il primo quartiere a scendere sulla lizza è stato Porta Santo Spirito e subito dopo un passaggio con i cavalli si è manifestato un problema con un tubo collocato sotto la lizza. E' stato necessario togliere l'intero tubo e ripristinare il pezzo di lizza. I lavori hanno costretto il Maestro di Campo Gabriele Veneri a ridurre il tempo a disposizione dei quartieri riducendolo a 30 minuti.
Molto bene Scortecci con due centri in sella a Doc mentre Cicerchia in sella a Toni ha colpito il 5 al terzo tiro. Porta Crucifera ha presentato i binomi di giugno, Vanneschi con Pinocchio ha marcato il centro al terzo tiro mentre il suo compagno Innocenti dopo il quattro iniziale ha colpito il centro due volte.
Perfetti i nuovi binomi di Sant'Andrea, Marmorini su Toro Seduto e Montini su Conte hanno colpito due centri ciascuno. Ultimo a scendere sulla lizza Porta del Foro. Parsi su Biancaneve dopo il 4 al primo tiro colpisce il centro, Rossi su Penelope mette a segno tre centri.
Oggi dalle 16,30 secondo turno di prove meteo permettendo, le previsioni dicono che potrebbe esserci pioggia in città.
Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI