Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 16:00

Più risorse per asili nido e trasporto scolastico

La variazione di bilancio illustrata dall’assessore Merelli prevede risorse per gli asili nido per 540.000 euro nel 2026



AREZZO — La variazione di bilancio illustrata dall’assessore Alberto Merelli prevede risorse per gli asili nido per 540.000 euro nel 2026 e, a salire, di oltre un milione nel 2027 e di oltre 3 nel 2028. Entrano alcuni contributi statali per il trasporto scolastico di ragazzi con disabilità e vengono finanziati i capitoli sul personale, a seguito del rinnovo del contratto collettivo nazionale, utilizzando una quota dell’accantonamento. Si tratta di 625.000 euro ogni anno nel triennio. La delibera ha ottenuto 17 voti favorevoli e 5 contrari.

L’assessore Francesca Lucherini ha illustrato la pratica urbanistica per la realizzazione di tre edifici di altezza massima di tre piani a destinazione residenziale fra via Pierluigi da Palestrina e via Certomondo, con percorso alberato di collegamento tra queste due strade, opere di urbanizzazione, ripristino di marciapiedi, miglioramento dell’illuminazione pubblica e della curva attuale in fondo a via Pierluigi da Palestrina.

Molto critici Giovanni Donati e Alessandro Caneschi per i quali l’operazione andrebbe a “stressare un’area già critica, considerata la presenza di scuole, alcune attività imprenditoriali, il parcheggio camper, un campo da calcio e il problema quotidiano della sosta per i residenti”.

Simon Pietro Palazzo ha chiesto con un emendamento che nell’ambito del lotto residenziale privato ci siano almeno due posti auto per ciascuna unità immobiliare. Con l’emendamento fatto proprio la pratica è stata approvata con 15 voti favorevoli e 2 non votanti.

Approvate sempre su proposta di Francesca Lucherini 2 varianti urbanistiche: la prima con 26 voti, all’unanimità, per la realizzazione di una Rsa per 80 ospiti a Giovi, la seconda con 20 voti favorevoli, 4 astenuti e 3 contrari per 3 impianti fotovoltaici a terra, rispettivamente a Ponte a Chiani, via del Mulinaccio e via Molinara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modello di integrazione multidisciplinare. Un percorso integrato per seguire le persone con patologie oncologiche che presentano problemi cardiaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità