Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 13:05
Pizzeria aretina tra le 100 migliori al mondo
E' "O' Scugnizzo" che per la classifica di 50 Top Pizza è 33esima. Tra quelle toscane selezionate è al primo posto, seguono locali a Lucca e Firenze
AREZZO — Tra le 100 migliori pizzerie del mondo, secondo la classifica stilata da 50 Top Pizza, ce n’è anche una aretina. Si tratta de “O’ Scugnizzo”, che con la 33esima posizione è anche prima in Toscana. Infatti, gli altri locali sono Apogeo (Pietrasanta, Lucca) al 41esimo posto, al 74esimo Il Vecchio e il Mare che si trova a Firenze e sempre nel capoluogo di regione all’81esimo posto c’è Giovanni Santarpia.
In merito alla motivazione che viene data per il locale di Arezzo si legge “Tutte molto buone le pizze, su tutte le classiche Margherita e marinara, ma anche le bianche e le fritte si fanno ricordare”.
La pizzeria di via de’ Redi in passato era già stata nella top ten italiana, adesso il successo è anche mondiale. In testa a questa classifica internazionale si trovano a pari merito I Masianelli - Francesco Martucci di Caserta e Una Pizza Napoletana di New York.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI