Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 18:05

Pomeriggio da incubo per i pendolari

Gusto alla linea elettrica di Firenze e molti passeggeri dei treni diretti in Valdarno e Arezzo si sono dovuti sorbire oltre un'ora di ritardo



AREZZO — La situazione dei treni in Toscana è critica e nella tratta che collega Firenze ad Arezzo diventa disastrosa.

Non passa settimana senza problemi per i tanti pendolari che ogni mattina salgono sul treno ma non sanno quando arrivano a destinazione o tornano a casa.

Oggi un malfunzionamento allo snodo di Firenze ha causato oltre un'ora di ritardo ai tanti pendolari che dal capoluogo erano diretti in Valdarno e ad Arezzo.

"E' l'ennesima dimostrazione del fallimento della triade Regione Toscana - Trenitalia - RFI, assolutamente fallimentare per quanto attiene al tarsporto ferroviario regionale - afferma Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale Trasporti di Fratelli d'Italia Firenze. Avevamo sottolineato l'importanza di testare prima per qualche settimana il nuovo sistema, vista la strategica importanza del nodo fiorentino magari abbinando vecchio e nuovo sistema, in modo da evitare il delirio di oggi e di alcune settimane fa.Ma ovviamente, si continua con i problemi e con le soluzioni illogiche. A scapito di chi viaggia sui treni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca