Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica venerdì 17 dicembre 2021 ore 09:00

Alta velocità, "Arezzo merita più fermate"

Marco Casucci presenta una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta ad intercedere con Trenitalia e Italo per un maggior numero di treni



AREZZO — Potenziare la stazione di Arezzo. Più fermate dell'alta velocità. Questo è quanto sostiene il vicepresidente regionale Marco Casucci che presenta una mozione, poi approvata col contributo pure della Maggioranza, affinché la Giunta si impegni a trovare soluzioni con Trenitalia e NTV(ovvero Italo) che permettano la fermata di un maggior numero di treni ad Alta Velocità alla stazione di Arezzo.

“Questo auspicabile incremento - precisa l’esponente leghista - servirebbe ad incrementare, ad esempio, il turismo locale, agevolando, altresì, gli spostamenti verso Milano e Roma. Arezzo è una località importante della Toscana e come tale, merita, quindi, di avere un adeguato servizio ferroviario pure per quel che concerne l’alta velocità. Ci auguriamo, dunque - conclude Marco Casucci - che il mio atto possa essere da stimolo per raggiungere l’obiettivo di avere più collegamenti veloci con il Nord ed il Sud dell’Italia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno