Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 12:00

La Medicina Nucleare finisce in un'interrogazione

Il Consigliere Marco Casucci porta il caso della carenza di personale all'attenzione della Regione "inaccettabile"



AREZZO — “E’ nota l’importanza della medicina nucleare e l’ospedale San Donato di Arezzo è dotato di apparecchiature all’avanguardia, come una nuova Pet/Tc, un’innovativa macchina digitale, che ci risulta essere presente, in Toscana, solamente nel nosocomio aretino”- Così Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega che rientra su un allarme lanciato nelle ultime ore dal vicesindaco di Arezzo, Lucia Tanti.

“Il problema, colpevolmente ad oggi ignorato - prosegue il Consigliere - è che, attualmente, ci risultano essere operativi solo due specialisti, un numero troppo esiguo considerate le necessità”. 

“Una carenza inaccettabile - precisa sempre l’esponente leghista - che limita, giocoforza, l’attività dell’importante reparto. A fronte di questa palese criticità ho quindi predisposto una specifica interrogazione in cui chiedo di conoscere quali iniziative urgenti si siano effettivamente adottate, o si vogliano prevedere, perché l’Asl Toscana Sud-Est attivi le idonee procedure per incrementare l’organico, ora in difetto, nell’ambito della Medicina Nucleare.” 

“Oltre a ciò - termina Casucci - desidero verificare se il criterio di valutazione per l’impiego delle risorse legate al budget per l’anno in corso sia stato applicato in modo uniforme in tutte le Aziende sanitarie e se, quindi, non si ritenga d’implementare tali stanziamenti, adeguandoli al reale fabbisogno derivante da un ritorno, seppur graduale, ad una situazione di normalità ante-pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità