Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Giostra Saracino giovedì 07 ottobre 2021 ore 09:00

Porta Crucifera festeggia sabato il Te Deum

Alle 17 la celebrazione nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Corteo storico del quartiere guidato dalla lancia d'oro di Dante Alighieri



AREZZO — Prende il via la settimana dei festeggiamenti del Quartiere di Porta Crucifera per la conquista della 38esima lancia d’oro dedicata al sommo poeta Dante Alighieri lo scorso 5 settembre. Il primo appuntamento è sabato prossimo alle 17 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Te Deum di ringraziamento dove tutto il popolo rossoverde si recherà per la solenne celebrazione.

Al Te Deum di ringraziamento il popolo rossoverde, guidato dal capitano Alberto Branchi, arriverà percorrendo le strade del centro storico della città prima di entrare in chiesa. Assieme alla lancia di Dante Alighieri ci saranno anche tutte le altre 37 “sorelle”, portate dalle donne del quartiere, che accompagneranno l’ultima arrivata. 

Entusiasmo alle stelle dal 5 settembre per i quartieristi di Colcitrone dove i “cenini” sono iniziati dal giorno dopo la vittoria e settimanalmente sono proseguiti fino ad oggi. Al termine della celebrazione del Te Deum il quartiere rossoverde farà ritorno a Palazzo Alberti dove la serata si concluderà con un aperitivo per tutti i quartieristi.

Le celebrazioni per la conquista della 38esima lancia d’oro si concluderanno sabato 16 ottobre con la Cena della Vittoria che si terrà all’Equestrian Centre di San Zeno dove saranno celebrati i giostratori Adalberto Rauco, Lorenzo Vanneschi e tutto il consiglio direttivo. Tante saranno le sorprese, ancora top secret, che accompagneranno la serata alla quale parteciperanno tutte le autorità cittadine e giostresche.

Dopo la prevendita iniziale oggi riparte la vendita dei tagliandi che possono essere acquistati, da giovedì 7 ottobre, personalmente presso il circolo rossoverde dalle 21 alle ore 23,30 fino a venerdì 15 ottobre vigilia del grande evento. Per partecipare all’evento è obbligatorio il Green Pass.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno