Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Giostra Saracino venerdì 17 giugno 2016 ore 08:53

Porta del Foro conquista la prova generale

Gabriele Innocenti e Davide Parsi si impongono nella prova dedicata al giornalista Massimo Benigni, scomparso lo scorso ottobre. E domani è Giostra



AREZZO — Il quartiere di Porta del Foro vince la quarantatreesima edizione della Prova Generale dedicata a Massimo Benigni. La coppia formata da Gabriele Innocenti su Chicca e Davide Parsi in sella a Nuvola si è imposta in piazza Grande dopo due carriere sul quattro e un centro marcato nelle carriere di spareggio da Innocenti. 

Niente da fare per gli altri quartieri: Porta Sant’Andrea ha totalizzato sei punti con Francesco Rossi (4) e Mauro Piantini (2), mentre Porta Crucifera ha ottenuto gli spareggi con due tiri sul quattro di Jacopo Francoia e Lorenzo Vanneschi che nella carriera di spareggio ha marcato nuovamente il quattro. Porta Santo Spirito, ultimo quartiere a correre, ha marcato infine sette punti totali grazie alle carriere di Giovanni Bracciali (4) e Andrea Bennati (3). 

Da segnalare l’esordio in piazza del maestro di campo Ferdinando Lisandrelli e del suo vice Carlo Umberto Salvicchi; prima Prova Generale anche per il nuovo cancelliere Andrea Sisti. La targa in memoria di Benigni, giornalista de La Nazione da poco scomparso, è andata così nelle mani del rettore giallo cremisi Francesco Fracassi e del capitano Dario Tamarindi che porteranno nella sede storica di Porta San Lorentino.

Il prossimo appuntamento in piazza è fissato a domani, sabato 18 giugno alle 21,30 per la 131esima edizione della Giostra del Saracino dedicata al maestro Giuseppe Pietri, compositore dell’inno “Terra d’Arezzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno