Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Giostra Saracino sabato 21 gennaio 2023 ore 07:00

Porta Sant'Andrea, è benedizione degli animali

Sabato 21 gennaio la pizzeria per i soci al Quartiere, il giorno dopo,a Staggiano la Messa per Sant’Antonio Abate



AREZZO — Dopo una breve pausa d’inizio anno riprendono a pieno regime le iniziative sociali del Quartiere di Porta Sant’Andrea:

Sabato 21 gennaio torna la “Pizzeria Biancoverde” per i soci del Quartiere al circolo ricreativo. Oltre ai tradizionali antipasti, pizze e calzoni, ci sarà la possibilità di ordinare anche un primo di stagione! Dalle 19:00 aperitivo. Dalle 20:00 inizierà la pizzeria. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli per cena può farlo chiamando il numero 0575 494209 nel pomeriggio di sabato o inviando un messaggio WhatsApp al numero 366 3867800.

Il giorno dopo, domenica 22 gennaio a Staggiano Porta Sant’Andrea ricorda Sant’Antonio abate. Lo storico rito della benedizione degli animali vedrà protagonista il Quartiere e le sue scuderie. Domenica 22 gennaio, alle ore 11, i cavalli da giostra del rione bianco verde parteciperanno alla Santa Messa, celebrata dal parroco nella Chiesa di Staggiano per la Festa di Sant'Antonio abate, protettore degli animali; al termine della liturgia ci sarà la benedizione degli animali nel Parco "San Francesco" a due passi dalle scuderie Franco Ricci (di fronte al cimitero). Tutti i quartieristi sono invitati a portare i propri animali. Dopo la Benedizione, brindisi alle scuderie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno