Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra in Abruzzo, la «sfida» del bagnasciuga e il derby moderati-salviniani

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 08:55

Poste, prenotare l'ufficio con un clic

In 17 Uffici Postali della provincia di Arezzo prenotare il proprio turno allo sportello è semplice e veloce. Appuntamento da PC, tablet e smartphone



AREZZO — In 17 Uffici Postali della provincia di Arezzo prenotare il proprio turno allo sportello è semplice e veloce grazie alla possibilità di prendere appuntamento direttamente da PC, tablet e smartphone, risparmiando tempo e evitando le attese.

Dopo aver individuato l’Ufficio Postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “PRENOTA”, e, nella schermata successiva, scegliere quale servizio prenotare, ad esempio: “Bollettini”, “Poste e Pacchi”, “PostePay, Energia e telefonia”, “RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”.

Si potrà quindi decidere se prendere un numero per recarsi immediatamente in Ufficio Postale oppure prenotare per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili.

Verrà generato un QRCode che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero.

Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello in 17 Uffici della provincia tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

I sistemi di prenotazione on-line confermano la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini. L’Azienda pertanto invita i clienti ad accedere al sito www.poste.it e ad utilizzare le APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno