Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Giostra Saracino mercoledì 10 maggio 2023 ore 07:00

Signorelli e Arezzo Calcio, così le lance d'oro

Nel Quartiere di Porta Sant'Andrea Liletta Fornasari e Luca Stanganini presentano i soggetti dei trofei delle edizioni 2023 del Saracino



AREZZO — Giovedì 11 maggio alle 21,15 saranno presentati i soggetti delle lance d’oro delle due edizioni 2023 della Giostra del Saracino. Sarà il Quartiere di Porta Sant’Andrea, quest’anno, ad ospitare a Palazzo San Giusto l’evento tradizionalmente organizzato dalla Società Storica Aretina in collaborazione con l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino del Comune di Arezzo ed i Quartieri.

Il trofeo della Giostra di San Donato che si correrà sabato 17 giugno alle ore 21.30 sarà dedicato a Luca Signorelli nel cinquecentenario della morte e della sua figura parlerà la storica dell’arte Liletta Fornasari.

La lancia d’oro della Giostra della Madonna del Conforto, in programma domenica 3 settembre, saràinvecededicata al centenario dell’Arezzo Calcio di cui parlerà lo storico del calcio aretino Luca Stanganini. Per l’occasione sarà presente una delegazione dell’Arezzo Calcio composta dell’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, il capitano amaranto Andrea Settembrini e l’addetto stampa Matteo Marzotti.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, si concluderà con un dibattito al quale tutti gli intervenuti potranno partecipare. Presiederanno l’incontro il rettore del quartiere di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni e il presidente della Società Storica Aretina Luca Berti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno