Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 11:02

Presenze turistiche, +3,5% in città

Dati della Regione Toscana. Assessore Comanducci: "Dicembre è stato il mese in cui c'è stata più crescita grazie agli eventi del Natale"



AREZZO — La Toscana è in forte crescita e anche il Comune di Arezzo ha chiuso il 2015 con un più 3,5% di presenze turistiche su base annua. Un dato ribadito dalla Regione Toscana al seminario sulla nuova governance del turismo e che “conferma – sottolinea l’assessore Marcello Comanducci – le grandi potenzialità e i margini di crescita della città. Nell’analisi del dato occorre prendere in considerazione che il mese di dicembre è stato l’assoluta sorpresa con l’aumento percentuale più consistente dell’anno grazie alla riuscitissima manifestazione ‘Arezzo Città del Natale’

L’amministrazione sta da tempo lavorando su un format di gestione turistica moderno, investendo molto nella progettazione al fine di poter dare al Comune di Arezzo quel ruolo di coordinatore e di stimolo verso una nuova imprenditoria nel settore turistico che diventi il punto di riferimento per la gestione dei flussi stabili. Un cammino ancora molto lungo ma che è iniziato con il piede giusto” conclude Comanducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia ha arrestato un cittadino originario del Marocco sorpreso in possesso di droga e contanti frutto dell’attività di spaccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità