Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 10 novembre 2022 ore 09:50

Presidenza Provincia, candidatura bis per Chiassai

I sindaci di centro destra hanno scelto nella direzione della continuità amministrativa. Anche Polcri si era messo a disposizione



AREZZO — Si è conclusa nella tarda serata di ieri la riunione convocata dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli con tutti i primi cittadini dell’area di centro destra della provincia per discutere sul prossimo nome del candidato per la presidenza della Provincia.

Durante la riunione sul tavolo erano presenti di fatto due candidature, quella dell’attuale presidente e sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai e quella del sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, che negli scorsi giorni si era detto disponibile.

La scelta quindi verteva su due principi, da una parte quello della continuità amministrativa rappresentato dall’attuale presidente, dall’altra il principio di rotazione con la nomina del sindaco di Anghiari. Dalla riunione è emersa la volontà prevalente di dare seguito alla continuità amministrativa e quindi di sostenere la candidatura unica di Silvia Chiassai. 

Gli stessi sindaci hanno preso l’impegno di portare avanti questo tipo di indicazione anche nei rispettivi consigli comunali, e di veicolare questo principio anche nei confronti dei consiglieri di centrodestra che siedono all’opposizione nei consigli comunali dei Comuni governati dal Centrosinistra. 

Entrambi i candidati, su richiesta iniziale del sindaco Ghinelli, avevano dichiarato che qualora avesse prevalso l’altro criterio avrebbero fatto un passo indietro. Con soddisfazione quindi il sindaco di Arezzo, al termine della riunione ha potuto constatare che tutti i sindaci hanno concordato sulla candidatura unitaria di Silvia Chiassai.

Nei prossimi giorni si terrà la riunione conclusiva con le segreterie dei partiti, per consolidare a livello politico l’indicazione unitaria uscita dal tavolo dei sindaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno