Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 06:00

Primavera in musica con gli 'open day'

Proxima Music rinnova l’appuntamento con le giornate gratuite: aspiranti allievi potranno provare una lezione di strumento o di canto



AREZZO — Una primavera in musica con Proxima Music. La scuola aretina sta proseguendo le proprie lezioni in sicurezza e nel rispetto delle normative e, con l’inizio della nuova stagione, rinnova l’appuntamento con le giornate gratuite dove aspiranti allievi potranno provare una lezione di strumento o di canto. 

Da domani martedì 23 marzo a venerdì 2 aprile, bambini, ragazzi e adulti avranno l’occasione di vivere un primo approccio al mondo delle note in cui confrontarsi con i docenti e ricevere tutte le informazioni relative alla didattica, potendo così valutare con consapevolezza la possibilità di avviare un percorso artistico che proseguirà fino all’estate.

L’ordinanza della Regione Toscana consente l’attività corsistica individuale anche in zona rossa, dunque Proxima Music ha previsto tutte le misure necessarie per la prevenzione del contagio, potendo fare affidamento su una nuova sede in via Severi con sei grandi stanze che permettono il mantenimento delle distanze interpersonali, con la presenza di pannelli trasparenti in plexiglas tra allievi e docenti, con un’areazione al termine di ogni incontro e con una costante sanificazione. La scuola, forte di circa venti docenti e di due dipartimenti di musica classica e musica moderna, proporrà un programma particolarmente variegato di lezioni di canto o di strumento a corda, a fiato, a tastiera, a percussione o elettrici che permetteranno ad allievi di ogni età e di ogni esperienza di scegliere il percorso più adatto alle loro esigenze, spaziando dalle prime note alla preparazione all’ingresso in Conservatorio. 

Per ottenere informazioni o per prenotare la lezione di prova è possibile scrivere a info@proximamusic.it o chiamare il 331/199.78.65. 

"L’insegnamento della musica si adegua alla situazione ma non si ferma - commenta Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music - Le lezioni gratuite rappresentano un’occasione per entrare nel mondo delle note, per vivere un’attività formativa e per intraprendere uno stimolante percorso artistico anche nell’attuale momento di restrizioni e limitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno