Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Toscani in TV domenica 07 marzo 2021 ore 10:00

L'aretina Benedetta trionfa a Sanremo

La Torrini è la vincitrice assoluta del NewTalent, il concorso nazionale dedicato ai talenti emergenti del canto italiano



SANREMO — Un'aretina nell'olimpo della musica italiana. Benedetta Torrini è la vincitrice assoluta di Sanremo NewTalent, il concorso nazionale dedicato ai talenti emergenti del canto italiano, che ha registrato la partecipazione di 86 artisti provenienti da tutto il Paese.

Benedetta ha 15 anni e frequenta il corso di Scienze Umane-indirizzo Teatrale del liceo "Colonna". Studentessa della Proxima Music è un'allieva della maestra Lali Mishvelia.

Torrini ha vissuto l’emozione di debuttare nella manifestazione nella giornata di martedì 2 marzo, esibendosi all’interno del “Palafiori” (hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana) con una cover di “Oggi sono io” di Alex Britti ispirata alla versione di Mina. Le qualità tecniche e stilistiche dimostrate dalla giovanissima cantante sono valse la grande soddisfazione del passaggio alla finalissima tra i migliori dodici di Sanremo NewTalent e la possibilità di tornare sul palco anche sabato 6 marzo, ripetendo una performance di alta qualità che è valsa prima il successo nella categoria “Junior” e poi l’inaspettata vittoria assoluta del concorso. Il doppio premio è stato consegnato a Torrini dal maestro Vince Tempera e da Devis Paganelli (patron del concorso), sancendo così l’aretina tra le più promettenti voci del panorama canoro tricolore. 

"Sanremo NewTalent era la mia prima partecipazione ad un contest di livello nazionale dopo molti anni di studio, dunque mi sono avvicinata a questa manifestazione soprattutto con l’intenzione di maturare importanti esperienze - commenta Benedetta Torrini. La notte prima della finalissima è stata quasi insonne e sul palco non è stato certamente facile superare l’agitazione, ma nonostante questo sono stata protagonista di una buona esibizione che mi ha permesso di porre una solida radice per il mio futuro percorso artistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno