Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 11:12

Lucia da Sanremo allo studio di Sfera Ebbasta

La giovane cantante aretina, allieva della Proxima Music, dopo l'esperienza sul Palco del Palafiori chiamata per un'altra importante occasione



AREZZO —

Il talento della cantante aretina Lucia Paglicci torna ancora una volta alla ribalta. L'artista è passata, infatti, dal palco di Sanremo NewTalent allo studio di registrazione di Sfera Ebbasta. Un bel percorso per la giovane allieva dei corsi di Proxima Music tenuti dalla maestra Lali Mishvelia. 

Ma ecco come è andata. La sua crescita vocale e tecnica ha trovato la soddisfazione, come detto, dell’inserimento tra gli artisti selezionati per partecipare a Sanremo NewTalent dove ha cantato il suo inedito “Lui mi scrive”, poi la 17enne è stata chiamata ad eseguire questo brano anche nello studio di registrazione aperto all’inizio del 2020 a Cinisello Balsamo da Sfera Ebbasta per far emergere e valorizzare i giovani cantanti rap e trap italiani.

Lucia, specializzata nella musica trap e rap con il nome di Alex Tay, ha trovato gratificazione nell’inserimento tra gli ottantasette giovani talenti della canzone italiana riuniti nella città ligure. Paglicci è salita sul palco del Palafiori con il suo brano con il quale ha affrontato le tematiche della dipendenza affettiva, eseguendo una buona performance con cui però non è riuscita a rientrare tra i dodici finalisti del concorso nazionale.

Il recente percorso della cantante di Proxima Music è stato arricchito quindi anche dalla possibilità di eseguire questo brano nello studio di Sfera Ebbasta. Tra gli artisti appoggiati da questo centro è rientrata anche la stessa Paglicci che, dopo aver inviato la sua presentazione e la sua prima canzone “A metà sulla via”, è stata chiamata lo scorso 4 marzo per registrare “Lui mi scrive” che sarà prossimamente lanciata su Spotify, su Youtube e sugli altri canali digitali accompagnata da un videoclip realizzato tra Arezzo e Firenze.

"Il mio percorso artistico - spiega, - ha preso il via nel mondo del musical tra canto e teatro, poi ho iniziato a studiare il pop e infine mi sono specializzata nella musica rap e trap. Il mio primo ringraziamento è rivolto alla maestra Mishvelia con cui lavoro da molto tempo e con cui sto vivendo una continua crescita che mi ha permesso di vivere due importanti esperienze artistiche. La possibilità di cantare sul palco di Sanremo NewTalent ha rappresentato un’occasione particolarmente emozionante, ma la mia identità nella musica trap e rap ha trovato la sua espressione naturale nell’eccezionale opportunità di registrare nello studio di Cinisello Balsamo che è nato proprio per portare un contributo alla crescita dei giovani impegnati in questi generi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno