Politica martedì 03 agosto 2021 ore 16:50
Problemi nel reparto dialisi, l'affondo di Casucci

L'esponente Leghista presenta un'interrogazione in Regione affinché venga adeguato l'impianto di osmosi del "San Donato" realizzato 25 anni fa
AREZZO — Il reparto di Dialisi del "San Donato" necessita di migliorie. Questo è quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci che presenta anche un'interrogazione.
“Nell’ospedale di Arezzo - l'esponente leghista - è operativa un’Unità riservata alla Nefrologia e Dialisi che attualmente assiste oltre cento pazienti. L’impianto di osmosi risale ad oltre 25 anni fa, quando i dializzati aretini erano decisamente meno rispetto agli attuali e quindi ciò potrebbe, dunque, comportare seri problemi ai macchinari e conseguentemente a chi deve sottoporsi a queste essenziali e continue cure.
Da alcuni giorni - precisa Casucci - pare si siano segnalati dei problemi relativi al malfunzionamento di una delle due pompe che non ci risultano ancora essere risolti. Oltre a ciò pure l’impianto di condizionamento sembra non funzionare a dovere, con tutti gli inevitabili disagi, stante la stagione estiva.”
Pertanto Marco Casucci ha predisposto immediatamente un’interrogazione nella quale chiede, a chi di dovere, se si sia a conoscenza delle predette problematiche e come intenda risolverle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI