Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 25 giugno 2021 ore 09:45

"Tre anni per l'Hospice, non è ammissibile"

Il Consigliere regionale della Lega duro sull'esito dell'incontro relativo alla nuova sede per l'assistenza dei malati terminali



AREZZO — "Siamo rimasti davvero interdetti nel venire a conoscenza, attraverso un incontro in videoconferenza a cui abbiamo partecipato direttamente, che la presenza di un funzionale edificio da adibire ad Hospice, sia, ad Arezzo, ancora colpevolmente in alto mare". Ad intervenire, senza nascondere disappunto, Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Per di più - prosegue - pure la soluzione temporanea di Agazzi pare non essere così immediata. Insomma, siamo venuti a sapere che per la realizzazione dell'opera occorrerebbero quasi tre anni, un periodo di tempo decisamente eccessivo".

"Qualcuno - sottolinea ancora il rappresentante della Lega - e mi riferisco apertamente ad Asl e Regione dovrà, dunque, assumersi le proprie responsabilità per una vicenda che danneggia pesantemente gli aretini. Ribadiamo che la nostra idea di creare una Cittadella della Salute sia tuttora da perseguire, puntando, quindi, ad una riqualificazione dell'area del Pionta".

"Non è ammissibile - termina il Consigliere - che da quando è iniziata la pandemia ad oggi, non si sia ancora trovata una valida risoluzione ad un problema che è sotto gli occhi di tutti. Auspichiamo una reale, fattiva, stretta e continua collaborazione fra Regione-Asl e Comune; da parte nostra, come ampiamente fatto in questi mesi, continueremo a pungolare chi di dovere, affinché il nostro importante capoluogo di provincia, possa avere a disposizione, finalmente, una struttura adeguata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno