Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 11:14

Pronti nuovi giochi per l'area verde di Tortaia

Il parchino di Tortaia allo stato attuale, foto del Pd aretino

Ad annunciarlo l'assessore Alessandro Casi anche in risposta ad una richiesta di riqualificazione avanzata dal Pd



AREZZO — “Hanno ragione il segretario provinciale e la responsabile dell'infanzia del Pd aretino riguardo la necessità di riqualificare l'area verde in zona Tortaia e in particolare di creare nuovi spazi attrezzati dedicati al divertimento dei più piccoli. Li rassicuro su questo e li informo che il Comune già da tempo ha provveduto all'acquisto di nuovi giochi destinati proprio a quello spazio verde. Siamo in attesa che vengano consegnati, dopo di che potremo in breve tempo restituire ai residenti della zona uno spazio riqualificato, accogliente, inclusivo e a misura di bambino”. 

E' la risposta dell'assessore Alessandro Casi a quanto segnalato da esponenti del Pd circa la necessità di intervento nell'area verde di Tortaia. 

“E’ vero Tortaia ha bisogno di attenzioni - aggiunge Emanuele Cutini, referente di zona per FdI - e in collaborazione con l’amministrazione comunale, fin dalla riunione di maggio 2022 in cui abbiamo avuto rassicurazioni sulla nascita dell’asilo nel nostro quartiere, è stata programmata la realizzazione di una nuova area giochi attrezzata da dedicare ai piccoli abitanti della zona che sorgerà nella parte opposta alla sede del nuovo asilo, in modo da offrire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza e riqualificare una zona verde del quartiere. Siamo abituati alle polemiche inutili e pretestuose, non ci abbattiamo. Siamo felici che l’amministrazione comunale ancora una volta ci abbia ascoltati e che mantenga gli impegni presi”, conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno