Politica venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:15
Proroga pratiche edilizie, le richieste del Pd

Il consigliere Giovanni Donati sollecita il neo assessore all'Urbanistica ad allungare i tempi per le concessioni presentate dal 2017 ad oggi
AREZZO — Il consigliere del Pd, Giovanni Donati, chiede al neo assessore all'Urbanistica di prorogare i termini di tutte le pratiche presentate dal 2017 ad oggi.
La richiesta avanza a Francesca Lucherini, titolare della delega in Comune di Arezzo, consentirebbe a cittadini, tecnici e imprese di terminare i lavori in tranquillità e sicurezza senza ricorrere alla presentazioni di varianti o nel peggiore dei casi richiedere nuovi permessi con conseguente pagamento degli oneri di urbanizzazione oltre i costi tecnici.
Donati, inoltre, sollecita l'assessore a trovare soluzioni idonee per accorciare i tempi di accesso all'archivio storico (oggi mediamente 45 giorni) e per consentire ai tecnici di poter avere colloqui con gli istruttori anche in modalità remota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI