Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Giostra Saracino sabato 04 settembre 2021 ore 07:00

Pineschi è il Re dei giovani giostratori

Prova magistrale del gialloblu che trascina la Colombina alla vittoria della Prova Generale. Serve uno spareggio a quattro per assegnare il piatto



AREZZO — È stata la notte di Elia Pineschi. Il giovane giostratore gialloblu sbanca Piazza Grande e dopo due anni riprende da dove aveva lasciato. Se nel 2019 la vittoria della coppia gialloblu fu marcata dal centro di Taverni, ieri sera il Re della Piazza è stato Pineschi che con due tiri non è uscito mai dal centro.

Prova magistrale quella di Pineschi che alla carriera di spareggio riesce a dimostrare doti tecniche e mentali da vero campione. L'incertezza avuta in partenza al Pozzo nell'ultima carriera dimostra il valore del ragazzo. Una coppia ben affiatata che ripaga la fiducia che il Capitano aveva dato a loro dopo il ballottaggio a tre.

Santo Spirito forte e determinato. Gli altri Quartieri mollano solo allo spareggio dopo una Prova Generale di altissimo livello tecnico, tutti colpiscono un 5 nelle carriere ordinarie. Agli spareggi gli avversari della Colombina escono uno alla volta. Il primo è Porta Crucifera con Paffetti, bravo in prima carriera non gli riesce il bis. Buona tutto sommato la sua settimana di prove e questa sera la prova in Piazza. Il giostratore ha fatto vedere di essere molto cresciuto. Il suo compagno al rientro dopo tre anni ha fatto una prova opaca, da lui ci si aspettava di più. A Porta Sant'Andrea tutti aspettavano Montini e invece Bruni mostra di avere la stoffa del campioncino. Una carriera non bella ma chiusa con un grande 5. Montini invece è stato l'unico ad avere due occasioni ma non è mai riuscito a colpire il centro. Se avessimo scommesso avremmo perso. Porta del Foro si ferma all'ultimo gradino, Tallurino non riesce a pareggiare Pineschi allo spareggio ma un centro e un 4 vicino al 5 ne fanno un buon bilancio. Dopo la settimana di prove da Gabelli ci si aspettava di più, gli è mancato l'ultimo movimento utile per un ottimo punteggio.

Chiudiamo con i vincitori, Taverni colpisce il 4 con un cavallo esordiente una buona prestazione per lui che ne conferma il valore.

La fotogallery completa della Prova Generale

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno