Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Giostra Saracino venerdì 03 settembre 2021 ore 16:59

Porta Crucifera da dieci nelle prove facoltative

Carriere spettacolari per Rauco e Vanneschi che colpiscono entrambi il cinque. Scortecci manca il centro, Vedovini lo prende al secondo tiro



AREZZO — Il quartiere che stasera emerge rafforzato è Porta Crucifera che esce dalla piazza con 10 punti, Vedovini e Scortecci oggi sotto tono rispetto agli standard della settimana. Le premesse per una Giostra spettacolare ci sono tutte e guardando i 15 minuti del venerdì sembra tornato anche l’equilibrio.

Oggi in piazza Grande turni facoltativi di prove. Gli ultimi quindici minuti utili per correggere tiro, traiettoria e partenza. Poi resterà solo la carriera di domenica nella 140esima Giostra del Saracino.

Apre Porta Crucifera e i giostratori indossano il vestito. Vanneschi su Carlito Brigante Rauco in sella a Pia. Se la settimana faceva pensare a Colcitrone sotto tono il venerdì cambiano le carte in tavola, anzi sulla lizza.

Un tiro a testa, un 5 a testa, dieci punti. Il massimo consentito sul tabellone. I due giostratori rossoverdi mostrano due carriere perfette e con queste premesse domenica Colcitrone potrebbe tentare la fuga fin dal primo tiro.

E' la volta di Porta Santo Spirito: confermatissimi i binomi con Cicerchia-Olympia e Scortecci-Doc. Il quartiere della Colombina è dietro Colcitrone nella classifica del venerdì, Scortecci colpisce il 4, Cicerchia invece va sul 5. Ancora un tiro per Scortecci ma non cambia il punteggio: 4 verticale. Mentre il suo compagno si conferma sul 5.

Terzo quartiere sulla lizza Porta Sant’Andrea. Vedovini conferma Pine e Marmorini Conte. Per i due giostratori biancoverdi 6 punti totali: 4+2. Altri due tiri Marmorini colpisce il 5, Vedovini sul centro a uscire, punto molto fitto.

Ultimo quartiere in piazza Porta del Foro, anche qui tutto confermato Parsi su Nuvola Innocenti in sella a Chicca. Parsi va subito al tiro e colpisce un 4, Innocenti tante carriere a vuoto per prepararsi, ma nessun tiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno