Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Giostra Saracino venerdì 03 settembre 2021 ore 16:59

Porta Crucifera da dieci nelle prove facoltative

Carriere spettacolari per Rauco e Vanneschi che colpiscono entrambi il cinque. Scortecci manca il centro, Vedovini lo prende al secondo tiro



AREZZO — Il quartiere che stasera emerge rafforzato è Porta Crucifera che esce dalla piazza con 10 punti, Vedovini e Scortecci oggi sotto tono rispetto agli standard della settimana. Le premesse per una Giostra spettacolare ci sono tutte e guardando i 15 minuti del venerdì sembra tornato anche l’equilibrio.

Oggi in piazza Grande turni facoltativi di prove. Gli ultimi quindici minuti utili per correggere tiro, traiettoria e partenza. Poi resterà solo la carriera di domenica nella 140esima Giostra del Saracino.

Apre Porta Crucifera e i giostratori indossano il vestito. Vanneschi su Carlito Brigante Rauco in sella a Pia. Se la settimana faceva pensare a Colcitrone sotto tono il venerdì cambiano le carte in tavola, anzi sulla lizza.

Un tiro a testa, un 5 a testa, dieci punti. Il massimo consentito sul tabellone. I due giostratori rossoverdi mostrano due carriere perfette e con queste premesse domenica Colcitrone potrebbe tentare la fuga fin dal primo tiro.

E' la volta di Porta Santo Spirito: confermatissimi i binomi con Cicerchia-Olympia e Scortecci-Doc. Il quartiere della Colombina è dietro Colcitrone nella classifica del venerdì, Scortecci colpisce il 4, Cicerchia invece va sul 5. Ancora un tiro per Scortecci ma non cambia il punteggio: 4 verticale. Mentre il suo compagno si conferma sul 5.

Terzo quartiere sulla lizza Porta Sant’Andrea. Vedovini conferma Pine e Marmorini Conte. Per i due giostratori biancoverdi 6 punti totali: 4+2. Altri due tiri Marmorini colpisce il 5, Vedovini sul centro a uscire, punto molto fitto.

Ultimo quartiere in piazza Porta del Foro, anche qui tutto confermato Parsi su Nuvola Innocenti in sella a Chicca. Parsi va subito al tiro e colpisce un 4, Innocenti tante carriere a vuoto per prepararsi, ma nessun tiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità