Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Giostra Saracino venerdì 03 settembre 2021 ore 08:30

Giostra, oggi pomeriggio prove facoltative

Inizio alle ore 17 ultima opportunità di scendere sulla lizza per i cavalieri titolari prima di domenica. Apre Colcitrone



AREZZO — Oggi pomeriggio ultima sessione di prove in Piazza. Come prevede il regolamento la sessione è facoltativa e ogni Quartiere ha a disposizione 15 minuti di tempo. L'ordine di oggi è lo stesso di domenica, quando i giostratori scenderanno in Piazza in occasione della 140esima edizione della Giostra del Saracino. Pertanto apre Porta Crucifera, poi Porta Santo Spirito, Porta Sant'Andrea e Porta del Foro.

Con tutta probabilità i biancoverdi ed i gialloblu non sfrutteranno la sessione odierna di prove. Durante la settimana questi due Quartieri sono apparsi nettamente superiori agli altri sia per quanto riguarda i tiri verso il Buratto che per l'affiatamento cavallo-giostratore.

La precisione di Vedovini e Scortecci è sempre stata perfetta e le due coppie, quella biancoverde e gialloblu, danno totale affidamento alle proprie dirigenze per conquistare la Lancia d'Oro.

Discorso inverso per  Porta del Foro e Colcitrone, che  potrebbero sfruttare l'intera sessione odierna di prove per verificare traiettorie e partenze. 

Insomma, ultima giornata in Piazza dove il punteggio sul tabellone conta poco o niente. QuiNEWS anche oggi sarà sulla lizza per raccontare tutto ciò che accade all'ombra di Buratto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno