Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Giostra Saracino martedì 29 agosto 2023 ore 07:30

Prove in piazza, parte forte Porta del Foro

Prima giornata di prove in piazza. La Chimera già pronta. Montini per Sant'Andrea impeccabile. Prove iniziate con venti minuti di ritardo



AREZZO — Due ore con costante minaccia di pioggia, qualche goccia è caduta sulla lizza ma alla fine il primo giorno di prove in piazza è passato regolare. I giostratori di Santo Spirito entrano in piazza con circa venti minuti di ritardo a causa dell’assenza di ambulanza Cicerchia e Scortecci in sella a Olympia e Doc hanno iniziato per primi il lavoro di avvicinamento alla giostra di domenica. Se guardiamo ai soli primi due tiri Santo Spirito il primo giorno totalizza sette punti: un 2 di Scortecci molto simile al tiro di giugno fatto in giostra e il 5 di Cicerchia.

A seguire è stato Sant’Andrea di nuovo  rientrava in piazza da vincitore dopo il saracino conquistato a giugno. Gli uomini di Martino Gianni, Marmorini e Montini, fanno 9 punti grazie al 4 di Marmorini e il 5 di Montini. Come loro sul 9 Porta del Foro colpendo 4 con Parsi e 5 con Rossi e Porta Crucifera con 5 marcato da Vanneschi e 4 da Paffetti. Il primo giorno di prove è stato condizionato dal forte vento e alcune gocce di pioggia. Porta del Foro è sembrato il quartiere più preciso sia nel tiro che nelle carriere, subito dopo abbiamo Sant’Andrea.

Le previsioni oggi pomeriggio non promettono bene e segnalano pioggia. Anche a giugno una sessione fu annullata a causa del maltempo.

Ieri il maltempo ha rallentato il flusso nei quartieri per la Settimana del Quartierista, gli appuntamenti di questa sera:

Porta Crucifera ore 21,00 Corrida Rosso Verde. Baby cruciferino attività dalle 18,30 alle 22,30 con la possibilità di cenare con il menù bambino. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al trogolo Lounge bar. Per info whatsapp 366 8194233.

Porta del Foro Flower Party. A San Lorentino celebrano una serata con una cascata di fiori. Il dredd code a tema floreale per una serata targata Gruppo Donne. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Porta Sant’Andrea Xverso, Tiziano Ferro cover band. Le più belle canzoni di Tiziano Ferro Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique, animazione bimbi a cura di Bolle di pedagogia.

Porta Santo Spirito “Corsa del Bamba e Tennis per i Cittini” – A margine della consueta Corsa del Bamba i più piccoli potranno cimentarsi nell’uso della racchetta da Tennis. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle, tesseramento e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno