Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:AREZZO19°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 14:27

Tanti e Casi "Eliminato l'amianto dalla scuola"

“Scuola Orciolaia, ultimati i lavori per l'eliminazione definitiva dell'amianto. 150mila euro di investimento. Sulle scuole non badiamo a spese”



AREZZO — Completati i lavori per l'eliminazione dell'amianto, già incapsulato precedentemente, alla scuola Orciolaia per un totale di 150mila euro

L'intervento di manutenzione e di bonifica ambientale che ha interessato la pavimentazione ha rispettato i tempi previsti, essendo iniziati i lavori immediatamente dopo la chiusura per le vacanze estive. Adesso, come da protocollo, l'Amministrazione attende i risultati dell'ultima verifica effettuata dall'organo sanitario competente che, dopo le analisi di rito, comunicherà la conclusione della procedura o la definizione di altri passaggi prescrittivi sempre in relazione alle norme in vigore. 

Nella giornata di domani, martedì 29 agosto, è previsto un incontro tra il vice sindaco Lucia Tanti, l'assessore Alessandro Casi e i genitori dei 130 bambini iscritti alla scuola dell'infanzia e al nido per illustrare loro gli interventi effettuati e le modalità di rientro. 

“I tempi corretti nello svolgimento dei lavori e l'avvio già da settimane delle conseguenti verifiche sono stati rispettati, adesso siamo in attesa del via libera come prevede la legge. La scuola è sempre stata sicura ma siamo molto contenti di aver portato avanti questo intervento nel convincimento che l'amianto incapsulato non crea problemi, ma se viene rimosso è molto meglio e sulle scuole non badiamo a spese”, dichiarano il vice sindaco Tanti e l'assessore Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Risorse per 40.000 euro che da gennaio a giugno la Fondazione ha intercettato. Tanti “l’idea che ci guida è quella “dare servizi a chi dà servizi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità