Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 14:27

Tanti e Casi "Eliminato l'amianto dalla scuola"

“Scuola Orciolaia, ultimati i lavori per l'eliminazione definitiva dell'amianto. 150mila euro di investimento. Sulle scuole non badiamo a spese”



AREZZO — Completati i lavori per l'eliminazione dell'amianto, già incapsulato precedentemente, alla scuola Orciolaia per un totale di 150mila euro

L'intervento di manutenzione e di bonifica ambientale che ha interessato la pavimentazione ha rispettato i tempi previsti, essendo iniziati i lavori immediatamente dopo la chiusura per le vacanze estive. Adesso, come da protocollo, l'Amministrazione attende i risultati dell'ultima verifica effettuata dall'organo sanitario competente che, dopo le analisi di rito, comunicherà la conclusione della procedura o la definizione di altri passaggi prescrittivi sempre in relazione alle norme in vigore. 

Nella giornata di domani, martedì 29 agosto, è previsto un incontro tra il vice sindaco Lucia Tanti, l'assessore Alessandro Casi e i genitori dei 130 bambini iscritti alla scuola dell'infanzia e al nido per illustrare loro gli interventi effettuati e le modalità di rientro. 

“I tempi corretti nello svolgimento dei lavori e l'avvio già da settimane delle conseguenti verifiche sono stati rispettati, adesso siamo in attesa del via libera come prevede la legge. La scuola è sempre stata sicura ma siamo molto contenti di aver portato avanti questo intervento nel convincimento che l'amianto incapsulato non crea problemi, ma se viene rimosso è molto meglio e sulle scuole non badiamo a spese”, dichiarano il vice sindaco Tanti e l'assessore Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno