Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Giostra Saracino lunedì 28 agosto 2023 ore 07:30

Giostra, cavalieri in piazza e via alle prove

Tempo permettendo dalle 16,30 alle 19,30 primo giorno di prove in piazza per i giostratori con l'ordine di estrazione. Il calendario eventi di oggi



AREZZO — La cerimonia di estrazione delle carriere ha deciso l'ordine di ingresso in piazza grande domenica 3 settembre nella 144esima edizione della Giostra del Saracino. Oggi pomeriggio, tempo permettendo, partiranno le prove in piazza dei giostratori con orario dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

Tre giorni di prove per mettere a punto cavallo e punteggio poi giovedì dalle 17,00 alle 17,30 la Simulazione di Gara dove i giostratori avranno a disposizione una carriera a vuoto e un solo tiro al buratto.

Nel primo giorno di prove c'è l'incognita maltempo e dopo quanto è successo a giugno massima attenzione alla condizione della lizza. La Consulta dei Quartieri guidata dal sindaco Ghinelli assieme ai rettori ha dato incarico all'assessore ingegnere Alessandro Casi la supervisione dell'allestimento della lizza. Proprio l'assessore ai lavori pubblici da subito si è adoperato per fare modifiche importanti che possano aiutare la pioggia a scorrere senza arrecare danni alla terra della lizza in piazza grande.

Un grande sforzo e una attenzione massima per prevenire emergenze straordinarie come quelle dello scorso giugno a tutela della manifestazione, dei giostratori e del benessere del cavallo.  

Questa sera nei quartieri continua il conto alla rovescia verso la giostra del 3 settembre:

Porta Crucifera Ore 19,30 Gonfiabili per bambini. Alle ore 21,00 U.S Arezzo 100 anni di storia visti attraverso il tifo. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al trogolo Lounge bar. Per info whatsapp 366 8194233.

Porta del Foro Giostra a KM Zero con Campagna Amica. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Porta Sant’Andrea “CantaGiostra” gara di canzoni a tema giostra inventate da gruppi di quartieristi. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique, animazione bimbi a cura di Bolle di pedagogia.

Porta Santo Spirito “Baby Dance e Esibizione Dance Academy” – Serata per bambini in collaborazione con Dance Academy. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle, tesseramento e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno