Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO10°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal 26 aprile torna la zona gialla e l'Italia riapre: cosa prevede il nuovo decreto

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 10:25

​“Prove live”, laboratorio virtuale di cabaret

Prende il via l'11 gennaio la rassegna su Facebook con Noidellescarpediverse per sperimentare nuovi personaggi e nuovi pezzi comici



AREZZO — Prenderà il via l'11 gennaio la nuova rassegna social, sarà ospitata sulla pagina Facebook ufficiale dei Noidellescarpediverse, dedicata al cabaret. Un vero e proprio laboratorio virtuale, nel quale gli attori dell'associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di 'dirette', nel corso delle quali proveranno e sperimenteranno nuovi sketch e personaggi. La cadenza degli appuntamenti sarà settimanale, sempre con inizio alle ore 22.

L'idea nasce per 'sostituire' Aurora Ridens, che aveva di fatto la stessa valenza e lo stesso scopo. Ormai diventato appuntamento tradizionale dei primi mesi dell'anno, ha sempre ospitato artisti aretini e di tutto il resto d'Italia, che avevano così la possibilità di mettere alla prova le ultime idee e creazioni comiche. Una formula però irrealizzabile in questo momento storico, a causa delle limitazioni obbligate dalla pandemia. 'Prove live', è questo il nome della rassegna che prenderà il via lunedì sera, è stato ideato per permettere di sottoporre comunque al giudizio insindacabile dello spettatore le nuove produzioni.

Di puntata in puntata, chi si collegherà con la pagina Facebook vedrà alternarsi sul palco virtuale gli attori delle due coppie comiche che da anni sono tra i principali promotori della risata in terra di Arezzo: i Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani) e Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani). I quattro artisti coinvolti sperimenteranno sketch individuali e collettivi, in cui sarà previsto anche il coinvolgimento del pubblico attraverso commenti e interazioni, potendo così valutare la bontà della proposta comica.

“L’intenzione è di sfruttare l’attuale momento di stop forzato per sperimentare monologhi e battute, con l’ambizione di rinnovare il repertorio e di arricchirlo in vista del ritorno agli spettacoli dal vivo – è il commento di Samuele Boncompagni - 'Prove Live' sarà dunque un vero e proprio laboratorio virtuale di cabaret che permetterà agli utenti di facebook di vivere una serie di appuntamenti settimanali all’insegna del divertimento e della risata”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo annuncia la Asl. Domani e il 23 aprile la struttura all'interno del San Donato verrà igienizzata. Tutti gli addetti sono stati sottoposti a tampone
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità