Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 09:00

​'Proxima Sound', l'educazione musicale sui social

Dal 2 settembre una rubrica alla scoperta del mondo dei suoni, esecuzione di brani illustrazione delle tecniche di canto e degli strumenti



AREZZO — L'educazione musicale passa anche dai social, grazie alla nuova iniziativa di Proxima Music, che dal 2 settembre utilizzerà la sua pagina Facebook, sulla quale verranno pubblicati settimanalmente dei video nei quali verranno eseguiti dei brani, con la spiegazione delle tecniche strumentali e di canto necessarie per eseguirli.

Una ripartenza social per la scuola di musica aretina, che è giunta al quinto anno di attività e riaprirà le porte della sede di via Severi per cinque giorni di lezioni gratuite, da lunedì 13 a venerdì 17, che permetteranno di provare il canto e gli strprima del vero e proprio avvio dei corsi previsto per il 20 settembre.

La rubrica social 'Proxima Sound' sarà il prelibato anticipo a tutto il consueto programma e prenderà il via giovedì 2 settembre alle ore 10, quando è prevista la pubblicazione del primo video, un focus sul mondo della batteria tenuto dal maestro Lorenzo Nocentini. A seguire questi appuntamenti proseguiranno giovedì 9 settembre con il canto lirico di Lali Mishvelia e giovedì 16 settembre con la chitarra di Fabio Roveri, continuando successivamente con cadenza settimanale tra musica classica e musica moderna.

“Proxima Sound è una rassegna ideata per incuriosire verso il mondo della musica, per mostrare i diversi momenti della preparazione e della realizzazione di un brano, e per fornire nozioni tecniche di canto e di strumento - commenta Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music - questo format vuole essere un’occasione per promuovere l’educazione musicale attraverso la nostra pagina facebook, accompagnando verso il nuovo anno di corsi che sarà anticipato dalla settimana di prove gratuite in calendario dal 13 settembre dove accoglieremo i nuovi allievi interessati ad intraprendere un percorso artistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno