Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 07:00

Psicologhe e logopediste in sinergia ad Agazzi

Professionalità a disposizione nel centro didattico dedicato agli alunni con disturbi specifici dell'apprendimento



AREZZO — Psicologhe e logopediste uniscono le rispettive competenze ne “La penna magica”, il centro didattico dedicato ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento. 

Questo progetto fornisce uno spazio di dopo-scuola agli studenti delle elementari, delle medie e dei primi anni delle superiori che necessitano di un supporto nell’apprendimento e nello svolgimento dei compiti, potendo fare affidamento sul sostegno delle professioniste del centro per l’età evolutiva Futurabile dell’Istituto di Agazzi. 

Il servizio rappresenta un punto di riferimento per decine di famiglie aretine che ricevono sostegno e assistenza per i diversi bisogni scolastici, dunque la più recente scelta è stata di potenziarne ulteriormente le attività attraverso l’inserimento di nuove figure professionali, con la logopedista Letizia Ghigi che agirà in stretta sinergia con le psicologhe Linda Vagnoli e Francesca Piomboni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno