Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 09:30

Fibromialgia, un convengo ad Agazzi

Evento in programma sabato 11 settembre dalle 9 con docenti e professionisti sanitari. Obiettivo: creare un polo specializzato sulla sindrome



AREZZO — Un convegno dedicato a diagnosi e riabilitazione dalla fibromialgia

L’evento è organizzato dall’Istituto di Agazzi “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti che sabato 11 settembre, a partire dalle 9, ospiterà medici, docenti universitari e professionisti sanitari per un’occasione di formazione e di confronto su una sindrome che colpisce il 2% della popolazione italiana e che solo nella città di Arezzo interessa circa duemila persone (con prevalenza femminile). 

Il corso si colloca nell'iter avviato dallo stesso Istituto di Agazzi per costituire sul territorio un polo specializzato nel trattamento della fibromialgia attraverso un team multidisciplinare di specialisti capaci di farsi carico della riabilitazione fisica e psicologica dei pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno