Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 18:39

Ex scalo merci e public library, "la realizzeremo"

Ghinelli annuncia la disponibilità da parte di Ferrovie dello Stato per realizzare il progetto rimasto fuori dai fondi regionali per la rigenerazione



AREZZO — "La società Fs Sistemi Urbani del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha formalizzato la propria disponibilità allo sviluppo del progetto di valorizzazione dell'area dell'ex scalo merci ed alla cessione dei terreni sui quale è prevista la realizzazione della nuova Public Library. Una decisione che conferma la bontà e credibilità di un progetto di rigenerazione urbana denominato Terzo Luogo.

All'indomani della decisione da parte di Regione Toscana di lasciare il progetto della Public Library di Arezzo fuori dal lotto dei dieci progetti di rigenerazione urbana selezionati per l'ammissione al programma europeo Fesr, la decisione di FS Sistemi Urbani ci dà ufficialmente il via libera per procedere alla sua realizzazione". 

Così il sindaco Alessandro Ghinelli annuncia il via libera da parte di FS Sistemi Urbani sia allo sviluppo del progetto di valorizzazione dell'intera area che alla trattativa per la cessione dei terreni su cui dovrà sorgere a New Public Library che riqualificherà l'area dell'ex scalo merci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno