Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 09:00

Quasi 800 mila euro per la sicurezza sismica

I privati sono destinatari di queste risorse stanziate dalla Regione. De Robertis: "Ecco dove saranno realizzati gli interventi"



AREZZO — “Dalla Regione, oltre 770 mila euro per la messa in sicurezza sismica degli edifici privati in provincia di Arezzo”. E' la notizia diffusa dalla presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis.

Sono risorse destinate alla realizzazione di 22 interventi di miglioramento sismico di edifici privati, di rafforzamento e anche di demolizione e ricostruzione degli edifici privati presenti nella graduatoria regionale approvata nel 2017. I contributi arrivano dal Documento annuale regionale per la prevenzione sismica, rilasciato lunedì dalla Regione.

Dei 22 interventi, ecco il dettaglio: 3 sono collocati nel comune di Bibbiena, 2 in quello di Caprese Michelangelo, 2 a Chiusi della Verna, 3 a Cortona, 1 a Pieve Santo Stefano, 2 a Poppi, 1 a Pratovecchio Stia, 4 a Sansepolcro, 4 a Sestino.

“Ogni anno – aggiunge De Robertis – la Regione approva il documento per la prevenzione sismica, attivando con regolarità interventi di mappatura del rischio correlato ai terremoti nel territorio ed iniziative di sostegno alla messa in sicurezza. L’erogazione di contributi ai privati per la messa in sicurezza delle proprie abitazioni localizzate nelle aree a maggior rischio sismico è attività importantissima, perché favorisce, insieme agli incentivi fiscali nazionali, interventi fondamentali per il miglioramento della qualità abitativa nelle zone a maggior vulnerabilità. Mi preme, inoltre, ringraziare l’assessore Monni – conclude la presidente – per l’attenzione dimostrata al nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno