Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 09:15

Quattro posti per il servizio civile alle Acli

Matteo Bracciali - responsabile nazionale Acli servizio civile

Candidature da presentare in digitale entro lunedì 8 febbraio. Durata di dodici mesi per venticinque ore settimanali



AREZZO — Sono quattro i posti disponibili alle Acli di Arezzo per vivere l’esperienza del servizio civile.  L’associazione ha presentato i nuovi progetti rivolti a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che, tra il 2021 e il 2022, potranno scegliere di vivere un anno di crescita umana e professionale in diversi ambiti operativi collegati al sociale, godendo così dell’opportunità di muovere i loro primi passi nel mondo del lavoro. Le candidature potranno essere presentate in via digitale fino a lunedì 8 febbraio.

I progetti sono tre, tutti con sede nei locali dell’associazione di via Guido Monaco, e propongono diversi percorsi d’impiego nei vari ambiti operativi delle Acli per assecondare le passioni e le prospettive dei giovani e, allo stesso tempo, per permettere loro di svolgere un incarico realmente utile per il territorio.

I quattro civilisti delle Acli di Arezzo saranno accompagnati dagli operatori locali di progetto Martina Ferrini e Riccardo Sestini in un percorso di formazione per conoscere l’universo e le finalità che animano l’operato delle Acli sul territorio locale per arrivare poi a realizzare le attività di progetto. L’esperienza avrà una durata di dodici mesi articolati in venticinque ore settimanali e con un rimborso mensile di 439,50 euro; per saperne di più è possibile visitare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che rappresenta il portale di riferimento per l’orientamento e l’informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno