Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 19:40

Diventare attori oltre la disabilità, Claudia Gerini madrina

Riparte la "Poti Pictures Academy", la casa cinematografica sociale unica in Italia. Formazione e poi la realizzazione di un cortometraggio



AREZZO — Presentato il progetto “Poti Pictures Academy”, frutto della ventennale esperienza formativa cinematografica della Poti Pictures. Un’eccellenza del territorio, unica a livello internazionale nel suo genere, che da quest’anno è valorizzata e supportata dalla collaborazione con Fondazione CR Firenze e Comune di Arezzo a cui si aggiunge la partnership con la casa di produzione cinematografica romana RevokFilm. Inoltre l’Academy da quest’anno ha l’onore di avere una madrina d’eccezione quale Claudia Gerini che da tempo, con grande professionalità e sensibilità, sostiene e collabora ai progetti della Poti Pictures.

Il nuovo anno accademico prevede una formazione specifica alla recitazione iniziata nel mese di ottobre 2022 e si concluderà a maggio 2023. Durante tale periodo verrà scritta una sceneggiatura ad hoc per la realizzazione di un cortometraggio girato con una troupe di professionisti del cinema italiano, coprodotta da Revok Film e Poti Pictures.

La Poti Pictures è la prima casa di produzione cinematografica sociale al mondo – spiega il regista Daniele Bonarini -. Si tratta di un laboratorio, nato oltre dieci anni fa, di un nuovo umanesimo culturale che parte dal presupposto che ogni persona ha una sua bellezza da raccontare e uno sguardo unico sul mondo”.

“La Poti Pictures rappresenta senza dubbio una eccellenza vera per la nostra città - sottolinea il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli - e fin da subito l'Amministrazione ha dato il proprio sostegno a un progetto forte che sta acquisendo sempre maggiore riconoscibilità e apprezzamento. È una gioia sapere che altri otto aspiranti attori potranno iniziare il percorso che ha già reso Tiziano e Paolo delle vere star del cinema”.

“Il progetto della Poti Pictures Academy – commenta Lucia Tanti vicesindaco e presidente della Fondazione Arezzo Comunità - parte da lontano e fin da subito ha visto la collaborazione con il Comune di Arezzo. L'idea di fondo è dimostrare che una formazione serie e rigorosa è di per sé parte della ‘cura’ e che una preparazione finalizzata a una professione rappresenta un diritto per tutti”.

La Revok Film è una società di produzione audiovisiva, nata nel 2010, con l’intento di realizzare, sostenere e promuovere opere cinematografiche e audiovisive indipendenti di qualità e ad alto contenuto innovativo e di impegno culturale e sociale. Revok collabora con i più apprezzati giovani talenti del panorama cinematografico contemporaneo italiano e mira a continuare a lavorare su progetti destinati al mercato internazionale. “Siamo sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare che abbiano un punto di vista diverso e innovativo e un appeal internazionale, storie universali senza confini - spiega il Ceo Salvatore Lizzio -. Siamo certi che all’interno dell’Academy e dalla sinergia con la Poti Pictures, nasceranno le storie e i talenti di domani”.

www.potipictures.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno