Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 08:25

Cinema sociale, ad Arezzo casting aperti

Aperti i casting per la Poti Pictures Academy!

​Poti Pictures seleziona otto persone con disabilità intellettiva - over 18 - per formare una nuova classe che realizzerà un cortometraggio



AREZZO — Poti Pictures selezionerà nel mese di settembre, mediante casting, otto persone con disabilità intellettiva (dai 18 anni in su), per la costituzione di una nuova classe della Poti Pictures Academy per la formazione finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio cinematografico. 

Le candidature per la partecipazione a questo progetto, che si è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, sono aperte da oggi 6 luglio al 13 agosto. 

I casting avverranno ad Arezzo presso la sede della Poti Pictures, nell’arco di due giornate nella prima quindicina di settembre. La commissione esaminatrice sarà composta dal regista Daniele Bonarini, dalla psicologa Sara Borri, dal produttore di Revok Film Salvatore Lizzio e dallo sceneggiatore Enrico Saccà.

Il nuovo anno accademico si svolgerà dal primo ottobre 2022 al 29 aprile del prossimo anno. Durante tale periodo verrà svolta una adeguata formazione e realizzata una sceneggiatura ad hoc. Nel mese di maggio verrà infine realizzato un cortometraggio coprodotto da Revok Film e Poti Pictures. Intanto si lavora ad una partnership con il Comune di Arezzo che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Per poter richiedere la partecipazione ai casting è necessario inviare entro il 13 agosto 2022 alle ore 23 una specifica scheda anagrafica da richiedere all’indirizzo email potipicturesacademy@gmail.com o al numero 3457485964.

www.potipictures.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Aperti i casting per la Poti Pictures Academy!
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno