Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 18 settembre 2021 ore 14:55

Ragazzina si perde per tornare a casa da scuola

Si tratta di una 14enne che da poco si è trasferita nell'Aretino con la famiglia. L'allarme lanciato dal padre e il ritrovamento della Polizia



AREZZO — Ragazzina si perde per tornare a casa da scuola. Episodio fortunatamente a lieto fine ad Arezzo.
Erano circa le 15 quando è arrivata alla linea d'emergenza 112 la richiesta di aiuto da parte di un padre, estremamente preoccupato, per il mancato rientro a casa dopo la scuola della figlia di soli quattordici anni. 

Il babbo ha spiegato all’operatore della Questura di Arezzo che insieme alla propria famiglia si è trasferito da pochi giorni nella provincia di Arezzo e che dunque, verosimilmente, la ragazza, che stava aspettando alla fermata dell’autobus davanti a casa, si era persa, sbagliando fermata e non riusciva a mettersi in contatto con lei in alcun modo, dato che il suo cellulare risultava spento.

Alla luce di questi fatti, due equipaggi della Polizia di Stato, hanno diramato la nota di ricerca a tutte le altre Forze di Polizia presenti sul territorio ed hanno iniziato a perlustrare tutto il tratto percorso dall’autobus che avrebbe dovuto prendere la 14enne per rientrare nella sua abitazione.

Dopo un breve lasso di tempo, gli operatori hanno notato, in località Pieve al Toppo, una ragazzina che camminava lungo la strada, in forte stato di agitazione, e che corrispondeva perfettamente alla descrizione fisica della studentessa che stavano cercando.

Gli agenti, dunque, dopo aver accertato lo stato di salute della minore, hanno appurato che si trattava proprio della 14enne e l'hanno dunque accompagnata presso gli Uffici della Questura dove c’era il padre ad attenderla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno