Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 16:52
Resistenza: il ricordo alla Camera di Sante Tani
Il ricordo alla Camera di Sante Tani, Marco Donati: «Fondamentale ricordare una figura così importante della Resistenza aretina»
AREZZO — Questa mattina, alla Camera dei Deputati, l’onorevole aretino Marco Donati ha ricordato la figura di Sante Tani, avvocato e presidente del comitato aretino di liberazione; Tani, medaglia d’oro al valor militare, fu ucciso il 15 giugno 1944 nel carcere di Arezzo. Donati, intervenuto alla fine dei lavori, ha ricordato una delle figure più importanti della Resistenza aretina e italiana.
«Oggi, in una cella del carcere di Arezzo rimasta intatta dopo i fatti del lontano 15 giungo 1944, la mia città ricorda Sante Tani – ha detto l’onorevole aretino Marco Donati –. L’avvocato Tani, eroe della resistenza aretina, fu ucciso assieme a Giuseppe Tani e Aroldo Rossi dopo giorni di prigionia e a poche ore dalla liberazione. Impegnato in aula e non potendo essere in città ho ritenuto giusto intervenire alla Camera dei Deputati per ricordare una figura così importante».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI