Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 09:30

"Riaprire i circoli", politica chiamata a raccolta

Acli, Arci e Mcl promuovono un incontro a San Zeno per venerdì 12 febbraio alle 17,30



AREZZO — L'unione fa la forza. Per questo Acli, Arci e Mcl uniscono le voci per una riapertura dei loro circoli. Le tre associazioni hanno promosso per le 17,30 di venerdì 12 febbraio un incontro al circolo Acli di San Zeno con alcuni rappresentanti politici locali in Regione e in Parlamento, per chiedere un impegno concreto volto ad una ripartenza delle attività sociali e ricreative sui territori.

L’invito a partecipare è stato rivolto alla consigliera regionale del Pd Lucia De Robertis che già nei giorni scorsi aveva dimostrato la propria sensibilità verso il tema facendosi promotrice di una mozione per chiedere al Governo di consentire la somministrazione di alimenti e bevande agli associati dei circoli, ma oltre a lei sono attesi anche i deputati Stefano Mugnai di Forza Italia e Chiara Gagnarli del Movimento 5 Stelle, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli del Pd e il vicepresidente del consiglio regionale Marco Casucci della Lega per Salvini Premier.

L’obiettivo dell’iniziativa è di informare e di sensibilizzare verso le difficoltà vissute dai circa centosessantacinque circoli di Acli, Arci e Mcl diffusi tra grandi comuni e piccoli borghi di tutta la provincia che, a causa delle misure anti-Covid, hanno dovuto chiudere e sospendere ogni loro attività da ottobre. 

Il presidente delle Acli di Arezzo Luigi Scatizzi, la presidente del comitato Arci di Arezzo Federica Ettori e il tesoriere dell’Mcl Roberto Tiezzi illustreranno ai rappresentanti politici presenti questa situazione e consegneranno le bandiere delle tre associazioni per simboleggiare la presa in carico del problema e l’impegno nel trovare una risoluzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno