Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 07:35

Tesseramento Arci direttamente a domicilio

Federica Ettori, presidente Arci Arezzo

Parte il porta a porta per agevolare gli iscritti. La presidente Ettori evidenzia come le continue chiusure possono essere fatali per molti circoli"



AREZZO — Parte ad Arezzo il porta a porta per il tesseramento ai circoli Arci.

Sono 90 i circoli attivi presenti in ogni quartiere e frazione del territorio. Saranno i volontari dell'Associazione che si recheranno al domicilio dei vari soci sostenitori, nel pieno rispetto di tutte le norme anti-Covid, per riscuotere la quota di adesione e consegnare la tessera.

"Queste continue chiusure rischiano di essere fatali per molti circoli - spiega Federica Ettori, neo eletta presidente aretina dell’Arci: circoli importanti e in sempre più territori più periferici, gli unici presidi di socialità. Un rischio alto, soprattutto per quelle realtà animate dall’impegno volontario dei soci che promuovono ogni giorno attività sociali, culturali e ricreative e che si spendono gratuitamente per mantenere accesa una luce, un punto di riferimento e di socialità, in paesi e quartieri che ne sarebbero altrimenti privati".

I circoli, patrimonio di tutto il territorio e anche in quest'occasione diventati punto di riferimento per raccolte e distribuzioni di pacchi alimentari, consegna di mascherine, sostegno ad anziani e cittadini più fragili o costretti a casa, per non lasciare nessuno solo.

Ma perché tutto questo continui ad essere possibile, è necessario sostenere oggi i circoli perché possano tornare ad essere aperti domani: "È con questo spirito – annuncia la presidente Ettori – che abbiamo immaginato di trovare un modo per permettere a tutti, anche in questo periodo, di aderire o rinnovare la propria adesione ad Arci.
È infatti possibile scrivere una mail a tesseramentoarciarezzo@gmail.com, o chiamando il numero 0575/23549, oppure contattando direttamente il circolo che si vuole sostenere o di cui si era già soci e a cui si vuole rinnovare l’adesione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno