Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 18:58

Riconosciuto lo stato di emergenza regionale

Maltempo: ne dà notizia la vicepresidente del Consiglio toscano, Lucia De Robertis. "Attivazione di misure di sostegno a imprese e privati"



AREZZO — La Giunta toscana ha riconosciuto lo stato di emergenza regionale per Arezzo in relazione al ''groppo'' di vento che ha colpito la città la scorsa settimana. Ne dà notizia il vicepresidente del Consiglio toscano Lucia De Robertis (Pd). 

"Il riconoscimento della calamità regionale per Arezzo - commenta in una nota -  è passaggio necessario per chiedere al Governo il riconoscimento della calamità naturale, anche se, visti i precedenti, sarà molto difficile ottenerlo. Il rilievo regionale degli eventi, consente comunque l'attivazione di una serie di misure di sostegno a beneficio delle imprese e dei privati danneggiati". 

De Robertis annuncia poi che "già in occasione della variazione al bilancio regionale, massimo sarà l'impegno per reperire ulteriori risorse a beneficio anche delle strutture pubbliche di servizio ai cittadini compromesse dall'eccezionale evento, mentre il 27 luglio in Ufficio di presidenza del Consiglio regionale decideremo i contributi da erogare, come prassi, a valere sui risparmi realizzati col taglio dei vitalizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno