Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 11:54

"Rilievi formali, nessun impatto sulla tariffa"

La precisazione di Nuove Acque in merito alla multa comminata dall'Autorità idrica. "Sanzione semplificata: potremo pagarne il 33%"



AREZZO — In merito alla sanzione nei confronti di Nuove Acque avviata dall’AEGGSI, la società precisa quanto segue.

"L’AEGGSI ipotizza che Nuove Acque non si sia attenuta al procedimento formale per l’invio di dati di gestione all’autorità stessa. Si tratta quindi di rilievi formali senza alcun impatto sulla tariffa applicata alla clientela e che non implicano un mancato rispetto dei regolamenti in vigore, cui Nuove Acque si attiene rigidamente. Infatti, l’ispezione ha valutato conforme l’operato di Nuove Acque in tema di: applicazione delle tariffe, deposito cauzionale, investimenti, tariffa depurazione per progettazione e rimborso tariffa depurazione, assenza della voce “Remunerazione capitale investito” nelle tariffe dal 2012 al 2015 e relativo rimborso per il periodo luglio – dicembre 2011.

Si precisa inoltre che la Guardia di Finanza - continua la nota di Nuove Acque - non ha svolto alcun accertamento, ma ha partecipato solo in ausilio e non per rilievi fiscali o di bilancio come di sua competenza, tant’è che nel provvedimento non viene riconosciuta a Nuove Acque alcuna violazione di norme fiscali e tributarie e civilistiche.

La marginalità degli aspetti formali contestati è altresì dimostrata dalla forma ridotta e semplificata della sanzione, che consente a Nuove Acque di estinguere il procedimento con il pagamento del 33% dell’importo iniziale di 114.000 euro, pari a 38.000 euro. La società, compiuti tutti i dovuti approfondimenti del caso anche con l’AIT, produrrà materiale a supporto della correttezza dei dati inviati e degli aspetti formali della procedura adottata - conclude la società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno