Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo viaggio di Francesco: il video del tragitto del corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore
L'ultimo viaggio di Francesco: il video del tragitto del corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore

Attualità martedì 08 ottobre 2024 ore 10:00

​Riparte il censimento permanente

​Riparte il censimento permanente: se ne fai parte, fai la tua parte. Al via la nuova edizione del Censimento Istat



AREZZO — Al via la nuova edizione del Censimento Istat della popolazione che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di 2.450 famiglie aretine estratte casualmente. I nuclei hanno ricevuto per posta una lettera dall’Istat che informa sulle modalità di partecipazione e di restituzione del questionario elettronico contenente quesiti sulla famiglia e sull’alloggio.

E sempre due sono le strade per fornire le risposte: compilando il questionario via web, autonomamente entro lunedì 9 dicembre, collegandosi al sito dell’Istat https://raccoltadati.istat.it/questionario e accedendo con le credenziali (username e password) contenute nella lettera ricevuta o tramite SPID o CIE. Oppure possono chiedere l’assistenza per la compilazione del questionario all’ufficio statistica del Comune.

A partire da martedì 12 novembre, invece, le famiglie che non hanno ancora risposto riceveranno la visita di un rilevatore incaricato dal Comune o saranno contattate dal rilevatore per rilasciare l’intervista, anche su appuntamento, presso la propria abitazione o presso l’ufficio statistica del Comune.

I contatti dell’ufficio comunale di statistica, per appuntamento, informazioni o supporto nella compilazione via web dei questionari sono: censimentopopolazione@comune.arezzo.it oppure i numeri 0575/377237-199-215-204.

Rispondere al censimento è un obbligo di legge. I dati raccolti sono trattati in modo anonimo nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del segreto statistico e protezione dei dati personali. I dati saranno diffusi dall’Istat in forma aggregata e secondo modalità che non consentono in alcun modo di fare riferimento a persone identificabili.

L’orario dell’ufficio statistica segue quello dello Sportello unico e si trova nella stessa palazzina di quest’ultimo al primo piano. L’Istat, a sua volta, ha messo a disposizione anche il numero verde 800188802. Chiusura delle operazioni: lunedì 23 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merelli "le nuove tariffe si basano su quello che è l’ultimo piano economico-finanziario del gestore del servizio rifiuti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità