Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 07:45

Ripartono i webinar della scuola di sostenibilità

In occasione del lancio della nuova piattaforma di Energicamente. A questa edizione già iscritti 6mila studenti



AREZZO — In occasione del lancio della nuova piattaforma di Energicamente - A scuola di sostenibilità il progetto educativo ideato da Estra in collaborazione con Legambiente per coinvolgere bambini e ragazzi nella costruzione di un mondo più sostenibile, ripartono anche i webinar. Sono già 6mila gli studenti che si sono iscritti alla nuova edizione di Energicamente, provenienti da tutta Italia.

In questa nuova serie di incontri on line vengono affrontati, all'interno della cornice dell'educazione civica, i grandi temi e processi dello sviluppo sostenibile, in particolare quelli riferiti ai Global Goal 11, 12 e 13. Ogni argomento sarà affrontato con un'introduzione al Global Goal di riferimento, una testimonianza virtuosa e un riflessione finale più didattica su come lavorare in classe sul tema.

“Essere vicini al territorio significa anche offrire strumenti ai cittadini e in questo caso in particolare alle scuole per riflettere su temi che possono cambiare il presente e il futuro del mondo in cui viviamo. – commenta Francesco Macrì presidente di Estra - Questi webinar di Energicamente rappresentano un’opportunità preziosa e invito a seguirli perché quando si parla di tutela dell’ambiente è fondamentale unire le forze e impegnarci tutti”.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

2 febbraio ore 17: Global Goal 11 “Città e comunità sostenibili”

16 febbraio ore 17: Global Goal 12 “Consumo e produzione responsabili”

2 marzo ore 17: Global Goal 13 “Lotta contro il cambiamento climatico”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno